Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare il servizio clienti all’indirizzo info@beregiapponese.it dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso. Eatalia S.R.L procederà inoltre, entro 30 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell’importo dopo aver verificato l’integrità della merce e trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario; sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente). La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: Le spese di restituzione sono a carico del cliente, il prodotto, gli imballi ed il contenuto della scatola devono essere riconsegnati nuovi, integri e con tutti gli accessori.
La spedizione della merce da restituire dovrà essere indirizzata a : EATALIA S.R.L. Via Ruffini 2/A SC.E 00195 Int 8 Roma (RM)
Inoltre il diritto di recesso non si applica ai :
– Pacchi aperti dal cliente
– Prodotti parzialmente utilizzati
– Prodotti danneggiati per incuria dal cliente
– Etichetta, capsula, fascetta accisa non integre